La Nuova Sardegna

guspini

Il fuoco distrugge 100 ettari di macchia mediterranea

GUSPINI. Terzo giorno di fuoco nel territorio di Guspini. Dopo che per due giorni le fiamme hanno circondato il paese, ieri pomeriggio il fronte del fuoco si è sviluppato nelle campagne fra il parco...

01 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Terzo giorno di fuoco nel territorio di Guspini. Dopo che per due giorni le fiamme hanno circondato il paese, ieri pomeriggio il fronte del fuoco si è sviluppato nelle campagne fra il parco montano di Gentilis e lo stagno di Sant’Antonio di Santadi, borgata marina di Arbus.

Per spegnere l’incendio, sviluppatosi poco dopo le 13 in località “Corr’e s’ittiri”, hanno operato per diverse ore, oltre alle squadre a terra del corpo forestale, dei vigili del fuoco di Sanluri, di volontari della protezione civile, due aerei canadair decollati da Olbia e tre elicotteri del servizio antincendi dello stesso corpo forestale regionale.

Oltre cento ettari gli ettari di terreno a pascolo, coltivato e di bassa macchia mediterranea sono stati attraversati dal fuoco e completamente distrutti. I mezzi aerei hanno in particolare operato, per fortuna riuscendoci totalmente, per impedire che le fiamme arrivassero alla zona collinare boschiva di Gentilis dove c’è il parco. (l.o.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative