La Nuova Sardegna

Il gran caldo è tornato, nell'isola temperature fino a 37 gradi

Una ragazza cerca di difendersi dal grande caldo
Una ragazza cerca di difendersi dal grande caldo

Olbia, Villa San Pietro e Domus De Maria le località in cui l'afa si è fatta sentire di più dopo la tregua concessa giovedì dal maestrale. Le previsioni dell'Arpas: sabato farà più fresco
 

10 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Come previsto il maestrale che giovedì 9 ha regalato un po' di refrigerio alla Sardegna ha smesso di soffiare e di conseguenza oggi, venerdì 10, sono tornati afa e caldo.
 
Lo confermano le temperature registrate dall'Arpas in diversi centri dell'Isola. Il record lo detengono Arzachena, Villa San Pietro e Domus De Maria con ben 37 gradi, mentre in città come Cagliari, Nuoro e Oristano si sono toccati in alcuni momenti della giornata, secondo i dati forniti dall'Aeronautica militare, i 31 gradi.
 
L'aria è ancora carica di umidità, per cui la temperatura percepita è più alta: in media si sono «sentiti» 36 gradi. Per trovare un po' di aria fresca bisogna spostarsi nei centri montani del Nuorese: a Fonni, per esempio, il termometro si è fermato a 26 gradi.
 
Domani, sabato 11, dicono gli esperti dell'Arpas, le temperature dovrebbero abbassarsi di qualche grado, grazie ai venti di brezza, con massime comprese tra i 30 e i 34 gradi e minime tra i 17 e i 22.
In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative