La Nuova Sardegna

caldo africano

Sardegna nella morsa dell'afa, già toccati i 38 gradi

Bagnanti in spiaggia a Porto Torres
Bagnanti in spiaggia a Porto Torres

Il vento di maestrale ha lasciato l'isola. Le temperature sono risalite e nei prossimi giorni continueranno a crescere inesorabilmente

14 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il caldo africano, dopo un paio di giorni di tregua, è tornato anche in Sardegna. Come previsto, una volta che il vento di maestrale ha lasciato l'isola le temperature sono nuovamente salite e per i prossimi giorni continueranno a crescere inesorabilmente stringendo nella morsa dell'afa e del caldo l'isola. Secondo quanto registrato dall'Arpas, oggi si sono già toccati i 38 gradi a Nuoro, Orani, sempre nel Nuorese e Arzachena in Gallura, ma nelle altre città non si è certamente «respirato» visto che anche nel cagliaritano si sono toccati quasi i 37 gradi.

E per domani è prevista ancora una giornata incandescente con massime che in mattinata potranno raggiungere i 37 gradi nelle principali città come Oristano, Cagliari, Olbia, Nuoro, Tempio e Iglesias. Le temperature percepite, invece, secondo i dati forniti dall'Aeronautica Militare saranno più alte di un paio di gradi. A Teulada, Alghero e Oristano si toccheranno in alcuni momenti della giornata i 39 gradi percepiti, 38 a La Maddalena, San Teodoro, Olbia e Villasimius.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative