La Nuova Sardegna

Lilies On Mars e Fuzz Orchestra a Sassari

 Lilies On Mars e Fuzz Orchestra a Sassari

Oggi alle 20 appuntamento ai giardini di Piazza Conte di Moriana a Sassari per un doppio live imperdibile. In occasione della "Festa di fine stagione" dell’Aggabachela si esibiranno sul palco le...

17 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Oggi alle 20 appuntamento ai giardini di Piazza Conte di Moriana a Sassari per un doppio live imperdibile. In occasione della "Festa di fine stagione" dell’Aggabachela si esibiranno sul palco le Lilies On Mars (nella foto) e i Fuzz Orchestra.

Dopo avere sciolto il gruppo “Mab” e ripreso il cammino artistico con il nome appunto di “Lilies on mars”, Lisa Masia (di Sant'Antioco) e Marina Cristofalo (di Carbonia), che ormai risiedono stabilmente a Londra, hanno iniziato una carriera fatta di successi. Nel 2010 hanno vinto il Roma Europa Web Factory contest remixando un brano di Christian Fennesz il quale le ha premiate personalmente invitandole quindi a suonare insieme nel prestigioso palco dell'Auditorium di Roma. Nel maggio dell'anno scorso è venuto alla luce il loro secondo album, dal titolo “Wish You Were a Pony”.Le Lilies On Mars sono prossime alla pubblicazione del nuovo disco, "GO", che uscirà il 25 settembre. Un album che segna un ulteriore passo verso sonorità più elettroniche come dimostra anche il singolo “Dancing Star”, co-prodotto da Tom Furse degli Horrors. Un passo avanti rispetto al precedente “Dot to Dot” (con all'interno un cameo di Franco Battiato nel brano “Oceanic Landscape”) che già aveva portato nuova linfa nella vena artistica di Lisa e Marina .

I Fuzz Orchestra continuano a portare in giro per l'Italia il loro ultimo disco “Morire per la patria” che è il primo dall'ingresso in formazione di Paolo Mongardi (batterista anche degli Zeus e dei Ronin) che si aggiunge a Luca Ciffo e Fabio Ferrario, creando un sound originale, dinamico e poliedrico, arricchito da narrazioni parlate. La band, attiva dal 2006, si era fatta notare anche con l'esordio omonimo del 2007 e “Comunicato n° 2” del 2009.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative