La Nuova Sardegna

Travolto con lo scooter: muore 24enne

Travolto con lo scooter: muore 24enne

La vittima era uno studente di Capoterra: la Fiat Punto di un compaesano di 26 anni lo ha trascinato per oltre 100 metri

19 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È morto a soli 24 anni mentre a bordo di un scooter faceva rientro a casa dopo una serata con amici.

Simone Panduccio, di Capoterra, studente universitario e pr molto conosciuto nell’ambiente delle discoteche, ha perso la vita poco prima dell’alba di ieri in un incidente avvenuto sulla strada statale 195 in direzione di Pula. Lo studente era in sella al suo scooter quando è stato tamponato da una Fiat Punto condotta da un compaesano di 26 anni. L'utilitaria è finita sopra lo scooter con a bordo Simone Panduccio, trascinandolo per oltre cento metri e schiacciando lo studente contro la barriera new jersey in cemento. Quando ieri mattina, poco dopo le 4, i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, assieme alla polizia municipale di Cagliari e al 118, hanno trovato per terra due caschi. Per questo sono intervenuti i nuclei speciali che hanno setacciato lo stagno di Santa Gilla alla ricerca di un eventuale ferito. Ma assieme a Panduccio non c'era nessun altro.

Il 26enne che era alla guida della Punto è stato sottoposto ad accertamenti clinici per verificare se avesse fatto uso di alcool o droga. Increduli e sconvolti gli amici di Simone Panduccio. In tanti su facebook gli hanno dedicato un pensiero non appena appresa la notizia. Tra i tanti commenti quello dell’associazione studentesca dell'Università degli Studi di Cagliari: studenti e studentesse orgogliosamente contro omofobia, transfobia e stereotipi di genere. «Mancano le forze, le parole e il coraggio di scrivere questo post, perché ancora non ci si crede. Si spera sia solo tutto un brutto incubo - hanno scritto gli amici di UniCa Lgbt - ci ha lasciato Simone Panduccio l'anima allegra e garbata della nostra associazione. Il nostro piccolo grande Panda che porteremo sempre con noi, in qualunque cosa faremo ci sarà sempre il suo sorriso e le sue risate ad accompagnarci. Ciao Simo ti vogliamo bene. Tutta l'associazione si unisce in un unico grande abbraccio ai familiari».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative