La Nuova Sardegna

Il tour nell’isola dello scrittore svedese

Domani a Macomer, chiusura domenica a Porto Torres

Domani a Macomer, chiusura domenica a Porto Torres

ALGHERO. Una settimana di incontri con la letteratura svedese grazie a Éntula: a partire da stasera e fino a domenica ospite del Festival Letterario diffuso organizzato da Lìberos sarà Björn Larsson,...

21 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Una settimana di incontri con la letteratura svedese grazie a Éntula: a partire da stasera e fino a domenica ospite del Festival Letterario diffuso organizzato da Lìberos sarà Björn Larsson, scrittore, traduttore e navigatore svedese. Sei date attraverso l'isola per presentare la sua ultima opera “Raccontare il mare”, edita da Iperborea: Alghero, Macomer, Nuoro, Bortigiadas, Valledoria e Porto Torres. La prima data di Larsson in Sardegna si terrà in occasione dell'anteprima del festival “Dall'altra parte del mare” organizzato dall'associazione Itinerandia, Fondazione Meta, Spazio-T, Libreria Cyrano e con il patrocinio del comune di Alghero. L'appuntamento è per le 21.30 nel Piazzale lo Quarter, Largo San Francesco, dove Larsson dialogherà con Elias Vacca.

Il giorno successivo Larsson sarà alla Libreria EmmePi di Macomer, alle 19.30, in compagnia di Giovanni Cocco. L'appuntamento in questo caso è organizzato da Lìberos in collaborazione con la Libreria Emmepi, e l'associazione culturale Verbavoglio di Macomer. Giovedì Larsson sarà invece a Nuoro. L’appuntamento, organizzato da Lìberos insieme alla libreria MieleAmaro è in programma presso il Caffè letterario Nobel '26 - ExMè, alle 20.30.

Venerdì l’incontro con lo scrittore svedese si terrà a Bortigiadas. All'interno della rassegna "Scrittori a piede Lìberos in Gallura", Larsson farà tappa a Funtana Noa dove a partire dalle 19 verrà intervistato da Lucia Cossu. La presentazione è organizzata dal comune di Bortigiadas, Lìberos, Sistema Bibliotecario Anglona Gallura in collaborazione con la Libreria Max88 di Tempio Pausania

.Sabato l’autore svedese di “Raccontare il mare” si sposta a Valledoria. L'incontro di Larsson a sarà preceduto dall'esibizione degli allievi della Scuola civica di musica “Doria", in programma alle 21 presso l'Imbarcadero Foce del Coghinas. Larsson sarà accompagnato da Andrea Deiana e dalle letture di Antonello Unida. La presentazione è organizzata da Lìberos e dal Comune di Valledoria in collaborazione con Iperborea e Libreria Koinè. Domenica tappa conclusiva del tour in Sardegna dello scrittore: a Porto Torres. L'ultima data di Larsson è in programma al Museo del Porto dalle 21, in compagnia di Simona Giordo. La serata è organizzata in collaborazione con l'associazione Vela Latina, la Libreria Koinè di Porto Torres, Iperborea, e il Museo del Porto.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative