La Nuova Sardegna

Oggi appuntamento con John Niven

Oggi appuntamento con John Niven

Oggi, nella seconda giornata del festival “Sulla terra leggeri” sulla Riviera del corallo, si comincia al mattino, alle 9,30 in via Catalogna, al bar Girasole, con Carlo Sechi a dialogare con il...

26 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





Oggi, nella seconda giornata del festival “Sulla terra leggeri” sulla Riviera del corallo, si comincia al mattino, alle 9,30 in via Catalogna, al bar Girasole, con Carlo Sechi a dialogare con il giornalista e scrittore catalano Sebastià Bennassar nella prima delle due colazioni con l'autore della domenica algherese. Il secondo appuntamento, alle 10 sempre al bad Girasole, è con il cantautore Dente che, introdotto da Flavio Soriga, racconterà le sue “Favole per bambini stanchi”.

Al pomeriggio e alla sera il festival si sposta al mirador “Giuni Russo”, dove alle 20 la scrittrice Rossana Copez, compagna di vita di Sergio Atzeni, ricorderà e racconterà lo scrittore di “Bellas mariposas”. A seguire, alle 20,15, Francesco Mandelli presenterà il suo romanzo “Osnangeles” (Baldini & Castoldi, 2014). A dialogare con l’autore sarà lo scrittore Matteo Bianchi.

La serata proseguirà con alcuni appuntamenti letterari. Alle 21 Mario Andreose racconterà la sua vita nel mondo dei libri, da giovane editor a direttore editoriale della Bompiani. A dialogare con lui Guido Vitiello. Alle 21,45 Daniele Miglio proporrà il monologo “Tanto pe' dì” e alle 22 Flavio Soriga chiacchiererà con uno dei più amati e noti scrittori britannici viventi, lo scozzese John Niven (nella foto). Nel 2012 il suo romanzo “A volte ritorno”, pubblicato in Italia da Einaudi, è stato un vero e proprio caso editoriale. Nel 2014 ha pubblicato, sempre per Einaudi, “Maschio bianco etero”.

A chiudere la serata sul palco del mirador mirador, saliranno quindi, alle 23, Geppi Cucciari e Antonio Caprarica, uno dei volti più noti del giornalismo televisivo. Alla mezzanotte partirà il dj set a El Trò, con Malasorti Dub.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative