La Nuova Sardegna

Al via “Tramonti della Sardegna”

Al via “Tramonti della Sardegna”

Musica e paesaggio sono gli ingredienti del tour per la Sardegna ideato nel 2012 dal jazzista Enzo Favata, che quest’anno si ripeterà per il quarto anno consecutivo. Un itinerario tra le più belle...

02 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Musica e paesaggio sono gli ingredienti del tour per la Sardegna ideato nel 2012 dal jazzista Enzo Favata, che quest’anno si ripeterà per il quarto anno consecutivo.

Un itinerario tra le più belle località dell'isola, che saranno visitate dal musicista accompagnato da diverse formazioni, per comporre la colonna sonora del tramonto, ma anche per invitare ad una conoscenza più approfondita del territorio attraverso il paesaggio, la storia, i siti archeologici. L'edizione 2015 dei “Tramonti della Sardegna” parte il 4 agosto da Sant'Antioco, e si concluderà il 21 agosto a Santa Maria Navarrese in Ogliastra, dopo 13 tappe per tutta l'isola. Enzo Favata, sassofonista sardo impegnato quest'anno in un tour internazionale che lo ha portato in Brasile, Etiopia, Iran, Romania, Albania e che si concluderà a metà agosto in Norvegia, presenterà nella rassegna alcuni dei progetti con cui si è esibito all'estero, in compagnia di musicisti tra i più rappresentativi dell'attuale scena jazz italiana: il pianista Enrico Zanisi, il contrabbassista Danilo Gallo, il batterista UT Gandhi, il chitarrista Marcello Peghin.

In alcune tappe è prevista la partecipazione di Enrico Rava (nella foto) e di Saynkho Namtchylakh.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative