La Nuova Sardegna

Franco Siddi eletto nel consiglio di amministrazione della Rai

Franco Siddi
Franco Siddi

L'ex segretario nazionale della Fnsi: «Sono stato votato dal parlamento e questo è sempre un onore. Mi sono sempre speso per promuovere e riqualificare il valore della Rai, per il suo rinnovamento, e la valorizzazione delle professionalità»

04 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Franco Siddi, ex segretario nazionale della Fnsi, il sindacato dei giornalisti, è stato eletto nel consiglio di amministrazione della Rai rinnovato oggi dalla commissione di Vigilanza Rai.  Insieme a Franco Siddi, sono stati Carlo Freccero, Paolo Messa, Rita Borioni, Guelfo Guelfi, Arturo Diaconale e Giancarlo Mazzuca.

Franco Siddi, sardo di Samassi, ha lavorato a lungo alla Nuova Sardegna.

«Mi fa piacere _ ha commentato dopo l'esito della votazione _  sono stato votato dal parlamento, e questo è sempre un onore. Credo di essermi speso in tutta la mia vita di impegno sociale, per promuovere e riqualificare il valore della Rai, per il suo rinnovamento, e la valorizzazione delle professionalità, soprattutto quelle interne».

«Ho chiesto più volte _ ha aggiunto l'ex segretario nazionale della Fnsi _ che fosse una vera azienda, perché è la principale azienda culturale italiana. Ora ci aspettiamo la riforma generale, il percorso è avviato. Mentre parlamento e governo completano il loro lavoro, ci deve essere - è il nostro compito - una transizione comunque fortemente proiettata sul rinnovamento».

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative