La Nuova Sardegna

meteo

Temperature ancora da guinness, sarà un week end da bollino rosso

Temperature ancora da guinness, sarà un week end da bollino rosso

Continua la lunga estate calda della Sardegna, a Ottana il termometro ha toccato i 41 gradi

07 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Acheronte sempre più impietoso: oggi e i prossimi giorni maggior calore. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che le temperature saliranno con valori massimi molto vicini ai 37/38 gradi nelle zone interne della Sardegna. Afa in aumento, responsabile del maggior caldo percepito rispetto a quello reale.

Sardegna anche ieri «sorvegliata speciale» per il caldo, con Nuoro da «bollino rosso» inserita insieme a Torino, Milano, Verona, Trento, Bologna, Firenze, Perugia, Roma tra le nove città dalle temperature incandescenti. Una giornata, quindi, sotto il segno dell'aria irrespirabile, con temperature africane in diverse zone dell'isola.

Secondo i dati forniti dall'Arpas, il termometro ha toccato i 41 gradi a Ottana, 40 ad Arzachena, un grado in meno a Oristano, 38 a Olbia e Tempio. Per i meteorologi temperature attorno ai 40 gradi anche a Benetutti, Gonnofanadiga, Orani e Ottana. Secondo l'Aeronautica militare, le temperature hanno così raggiunto i 43 gradi e in genere si sono collocate tra i 33 e i 37 gradi in quasi tutta la regione.

Nessuna tregua nemmeno oggi con temperature effettive che potrebbero superare i 40 gradi a in diverse zona dell'isola.

Per avere un cambiamento, secondo le previsioni, bisognerà aspettare l’inizio della prossima settimana quando è attesa ara instabile con piogge e temporali.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative