La Nuova Sardegna

meteo

L'afa non abbandona la Sardegna, 44 gradi percepiti

L'afa non abbandona la Sardegna, 44 gradi percepiti

Nessuna tregua per l'isola neppure domenica, con temperature elevate e alti tassi di umidità

08 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche oggi per la Sardegna sarà un'altra giornata sotto il segno dell'afa e del caldo africano. Nessuna tregua per l'isola, l'aria irrespirabile degli ultimi giorni non accenna ad allentare la presa. Secondo le previsioni fornite dall'Arpas, a Gonnosfanadiga e a Olbia oggi il termometro toccherà i 41 gradi, 40 a Oristano, mentre nel resto dell'isola le massime si muoveranno tra i 31 e i 39 gradi.

Come sempre il caldo indicato dal termometro, però, non è di fatto quello percepito dai cittadini che cercano ormai refrigerio a mare o chiusi in casa o in qualche negozio dotato di climatizzatore. Secondo i dati del sito dell'Aeronautica Militare, in alcuni momenti della giornata a Teulada si percepiranno ben 44 gradi, quasi un record stagionale, seguita a ruota da Cagliari, Villasimius, Alghero e Orosei con 40 gradi.

Elevato anche il tasso di umidità con in pole position il capoluogo che raggiungerà il 74%, il 68% per cento a Stintino e il 63% a Orosei. Nessuna tregua nemmeno domani con temperature percepite che raggiungeranno anche i 42 gradi.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative