Miss Miluna è Manuela Galistu di Sassari, fidanzata di Brian Sacchetti

Ha vinto la fascia a Porto Paglietto, ora punta alla finale regionale di Miss Italia. Ha 25 anni, è nata a Olbia, il padre è di Illorai e la madre di Sindia

PORTOSCUSO. «Sì, quando ho capito d’aver vinto, sono saltata per aria. Un pensiero? Al mio Brian». Si rammarica, Manuela Galistu. È salita sul trono delle Miss a Porto Paglietto, ha bruciato sul filo di lana avversarie agguerrite, si è tolta uno sfizio importante («Ho vinto Miss Miluna, fascia a cui tenevo»). Ma il suo Brian Sacchetti non c’era. «Non ha potuto seguirmi, aveva le visite mediche e si stanno allenando. So che lo aggiornavano i miei genitori. Mi ha detto che era in ansia. Felice? Di più». Un metro e 74 di semplicità. Bionda, 25 anni da festeggiare il 28 agosto («Il giorno prima della finale regionale di Miss Italia Sardegna a Barumini. Mi auguro di poter brindare» dice la regina sassarese), la laurea in giurisprudenza a un passo: «Mi mancano tre esami. Spero di chiudere entro dicembre. Il futuro? Ne parlavo con le amiche e mia sorella gemella, Michela: mi vedo a fare il praticantato. Poi, in tribunale e in studio. Le passerelle e le sfilate? Un bel gioco e un’esperienza interessante». Idee chiare. Per la gioia di papà Giuseppe, di Illorai, e di mamma Paola, di Sindia: «Sono nata a Olbia, vivo a Sassari: mi piace l’idea di rappresentare un pezzo di Sardegna». Intanto, si applaude. «Vado matta per il gelato. Per festeggiare la fascia vinta a La Vecchia Tonnara porto Brian, anche se preferisce la pizza, da Naturalia. Per me nutellone, nocciola e pistacchio. Per lui?

Yogurt e cioccolato». La miss sorride. Con pochi fronzoli: «Ammiro molto Giulia Bongiorno, avvocato coi fiocchi. Mentre apprezzo per il modo di porsi, Elena Santarelli». Stasera, alle 21.30, il concorso, organizzato nell’isola da Michela Giangrasso, sbarca a Tonara. ( mario frongia)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community