La Nuova Sardegna

Morta la turista caduta da cavallo

Morta la turista caduta da cavallo

GERGEI. Alessandra Setti (foto) non ce l’ha fatta. L’estetista bolognese di 38 anni disarcionata dal cavallo mentre domenica insieme al fidanzato Giuseppe Marras stava facendo una escursione nelle...

19 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





GERGEI. Alessandra Setti (foto) non ce l’ha fatta. L’estetista bolognese di 38 anni disarcionata dal cavallo mentre domenica insieme al fidanzato Giuseppe Marras stava facendo una escursione nelle campagne del paese del Sarcidano è morta questa mattina nel reparto di rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari. Troppo gravi i traumi riportati nella caduta dal cavallo. L’incidente era avvenuto domenica pomeriggio in località Santa Marta nella zona industriale di Gergei. La donna, esperta cavallerizza, aveva battuto violentemente il capo sull’asfalto rimanendo esanime.

Alessandra Setti era stata soccorsa dall’ equipe della medicalizzata del 118 del distretto del Sarcidano. Il medico di turno constatata la gravità delle ferite riportate e le sue condizioni disperate aveva chiesto l’intervento dell’elisoccorso. La donna a bordo dell’elicottero dei vigili del fuoco “ Drago 61”, che si era levato in volo dall’eliporto di Alghero, era stata trasportata nel reparto di rianimazione dell’ospedale cagliaritano. I rilievi di legge erano stati effettuati dai carabinieri della stazione di Gergei e del nucleo radiomobile della compagnia di Isili. Si è a lungo sperato che la ragazzi si riprendesse. (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative