La Nuova Sardegna

Angeli e Masala, jazz e poesia nel nuraghe

Angeli e Masala, jazz e poesia nel nuraghe

Il nuraghe Santu Antine di Torralba illuminato costituirà lo splendido scenario dell'evento "Jazz e dintorni" di Paolo Angeli e Alberto Marras. Domenica 30 agosto, alle 21. Paolo Angeli è un...

28 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Il nuraghe Santu Antine di Torralba illuminato costituirà lo splendido scenario dell'evento "Jazz e dintorni" di Paolo Angeli e Alberto Marras. Domenica 30 agosto, alle 21. Paolo Angeli è un musicista sardo che si esibisce in tutto il mondo. Dal connubio fra generi nasce la sua "Chitarra Sarda preparata", strumento orchestra ibrido tra chitarra e baritono, violoncello e batteria, dotato di martelletti, pedaliere, eliche a passo variabile. Con questa singolare propaggine Paolo rielabora, improvvisa e compone una musica di difficile classificazione, sospesa tra free jazz, folk noise, pop minimale. Alberto Masala (nella foto) poeta e scrittore sardo vive a Bologna, opera in contesto internazionale, compagno di viaggio di Paolo Angeli; annovera numerose e importanti le collaborazioni con artisti, poeti e musicisti di tutto il mondo.

Scrive in diverse lingue e pubblica in Italia, USA, Francia, vari paesi europei e arabi; ha diretto progetti d'arte in Europa. Di recente ha composto l'opera Mercy Mercy Mercy (a continuum for Jaco Pastorius) scrivendo anche le ritmiche e gli andamenti.

L'ingresso è gratuito.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative