Capo frasca

Incendio davanti al poligono pericolo per le abitazioni

ARBUS. Vasto incendio, ieri pomeriggio, all'esterno del poligono aereo di Capo Frasca, con il fuoco che si dirigeva, sospinto dal vento di maestrale, in direzione della borgata marina di Sant'Antonio...

ARBUS. Vasto incendio, ieri pomeriggio, all'esterno del poligono aereo di Capo Frasca, con il fuoco che si dirigeva, sospinto dal vento di maestrale, in direzione della borgata marina di Sant'Antonio di Santadi, frazione di Arbus.

Il personale militare del poligono, avvistato il fumo, e verificato che il fuoco era partito appena fuori dalla borgata (fuori quindi dal poligono) e si dirigeva verso le abitazioni e, valutato che l’incendio rappresentava una minaccia anche per il territorio del presidio aereo per la variabilità del vento, è intervenuto con il mezzo antincendi e la squadra di supporto.

Il fuoco è stato arginato fino ncendiodei mezzi antincendio del Corpo forestale e dell'elicottero della Protezione Civile. Per una buona mezzora si è anche pensato di evacuare

le abitazioni. Poi, il massiccio spiegamento di forze è riuscito ad arginare le fiamme e a fermarle prima che mettessero in pericolo le case della frazione.

L’incendio è stato particolarmente insidioso perché si è innescato sul percorso del maestrale che ieri batteva forte. (l.o.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller