La Nuova Sardegna

Terminator: «Presto sarò ad Ollolai»

Terminator: «Presto sarò ad Ollolai»

Videomessaggio di Schwarzenegger che suggella l’amicizia con il culturista Franco Columbu

30 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Aula consiliare strapiena ieri sera a Ollolai. Molti sono rimasti fuori, tanta era la folla arrivata per l'occasione dal paese ma anche da molti altri centri della Sardegna. Era in programma, infatti, una cerimonia ufficiale per suggellare la lunga amicizia tra Franco Columbu e Arnold Schwarzenegger, prossimo cittadino onorario di Ollolai. Un riconoscimento che l'amministrazione comunale avrebbe voluto consegnare già questa estate, salvo poi gli impegni dell'ex governatore della California con le riprese di un nuovo film. L'attore ha comunque gradito parecchio il pensiero dei sardi compaesani del suo migliore amico, Franco Columbu, appunto, tanto che ieri sera ha inviato un videomessaggio all'indirizzo di Ollolai. Dove, appena possibile, arriverà in carne ed ossa, ha promesso il divo di Terminator.

«Onorato di ricevere la cittadinanza di Ollolai» dice nel video proiettato ieri sera nell'aula consiliare per la gioia dei suoi fan. Primo fra tutti, il dottor (così lo chiama in tono scherzoso Schwarzenegger) Franco Columbu, il culturista ollollaese che ha fatto fortuna negli Usa e che in questo periodo è in vacanza nella sua casa d'origine. A lui è andato il plauso della comunità, dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Efisio Arbau, e dalla Pro loco per aver dato lustro a Ollolai. Un’occasione, quella offerta ieri sera, per una manifestazione che ha voluto celebrare i cinquant'anni di amicizia «tra il nostro cittadino illustre Franco Columbu e il futuro cittadino onorario Arnold Schwarzenegger», hanno sottolineato gli organizzatori dell’evento. Presenti, oltre a Franco Columbu, la cantante di Oliena Maria Luisa Congiu, i due gruppi di canto a Tenore di Ollolai ed il Gruppo Folk Balladores di Ollolai. A presentare la serata, invece, ci ha pensato Ottavio Nieddu.

Comune e Pro loco hanno poi voluto proiettare il video ufficiale con il quale l’attore ed ex governatore della California ha ringraziato per la proposta di cittadinanza onoraria, prendendo l’impegno solenne di giungere nel paese di Ospitone non appena possibile. Ìeri sera è stato anche proiettato un cortometraggio sulla singolare storia e vicenda umana di Franco Columbu.

GUARDA IL VIDEO

SUL SITO

WWW.LANUOVASARDEGNA.IT

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative