La Nuova Sardegna

Incendio in camera da letto, intossicato

Incendio in camera da letto, intossicato

Un 50enne di Portoscuso è stato soccorso dai vigili del fuoco e portato in ospedale in ambulanza

01 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTOSCUSO. Stava per prendere sonno quando qualcosa ha preso fuoco nella sua camera da letto e dall’incendio che si è sviluppato si è sprigionato un fumo che lo ha intossicato. È così che un 50enne è finito in ospedale, e anche se le sue condizioni non sono gravi, i medici hanno preferito trattenerlo per accertamenti.

L’incendio è partito probabilmente da un corto circuito. L’uomo era solo in casa in quel momento si stata appisolando. Nel dormiveglia si è accorto che stava succedendo qualcosa, si è svegliato, le fiamme avevano già preso tende e una poltrona, dal materiale dei rivestimenti usciva un fumo nero che a poco a poco ha saturato l’ambiente. L’uomo non si è spaventato ma ha cercato di spegnere le fiamme, nell’andare in giro per casa a prendere secchi e a riempirli d’acqua ha respirato più velocemente e quando è entrato nella stanza in fiamme ha cercato di gettare acqua trattenendo il respirato, ma il fumo ha preso il sopravvento. Gli occhi bruciavano, ha cominciato a tossire, ha inalato l’aria densa e quando è uscito di corsa da casa per chiedere aiuto aveva già respirato molto fumo. I vigili del fuoco avvertiti dai vicini hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’appartamento che è stato danneggiato soprattutto dal fumo. L’uomo aveva chiari sintomi di intossicazione e gli operatori del 118 lo hanno trasportato in ospedale dove è stato trattenuto per accertamenti. I vigili del fuoco presenteranno una relazione sulle cause dell’incendio, i carabinieri giunti anch’essi sul posto hanno aspettato che i vigili finissero l’opera di bonifica e poi hanno condotto un sopralluogo.

Gli accertamenti sulle condizioni del 50enne in serata erano quasi conclusi, oggi dovrebbe esser dimesso dall’ospedale. Da vedere se potrà rientrare subito nel suo appartamento.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative