La Nuova Sardegna

l’Accademia casa puddu all’expo di milano

Farinetti sceglie i ragazzi di Roberto Petza per il suo ristorante

Farinetti sceglie i ragazzi di Roberto Petza per il suo ristorante

SIDDI. Un mese intero, quello di settembre, che li vedrà protagonisti, per rappresentare la Sardegna all'Expo, nella gestione del ristorante Eataly. I ragazzi dell'Accademia Casa Puddu sono volati...

02 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SIDDI. Un mese intero, quello di settembre, che li vedrà protagonisti, per rappresentare la Sardegna all'Expo, nella gestione del ristorante Eataly. I ragazzi dell'Accademia Casa Puddu sono volati nei giorni scorsi a Milano convocati direttamente da Oscar Farinetti per prendere possesso, da ieri e fino alla fine del mese, della ristorazione del Padiglione all'interno del quale, coordinati dallo chef stellato Roberto Petza, proporranno una rivisitazione di cinque piatti della tradizione sarda. I ragazzi allievi dell’Accademia proporranno un assaggio isolano, un viaggio in Sardegna in cinque piatti, dalla fregula al gelato allo zafferano.

Un riconoscimento importante, arrivato dopo una crescita esponenziale nell'offerta formativa dell'Accademia giunta a proporre in questi anni ben cinque corsi base di alta formazione per chef di cui due nel 2015. «Non possiamo che essere orgogliosi di questa chiamata che ci vede unici protagonisti nel rappresentare la Sardegna al Padiglione Eataly – sottolinea il direttore dell'Accademia, Gianfranco Massa – per noi è una spinta ulteriore a fare ancora meglio».

Una grandissima soddisfazione ribadita anche dallo chef Roberto Petza che per un mese seguirà sia il ristorante S'Apposentu a Siddi e sia i ragazzi a Milano.

«Per loro sarà un test importante e una bella scuola di vita – spiega – perché saranno alla prova su ritmi di lavoro impegnativi che poi sono quelli con i quali, avendo scelto di intraprendere questa carriera, si dovranno confrontare ogni giorno sul posto di lavoro».

Intanto sulla pagina Facebook dell’Accademia arrivano i selfie da Milano, primo fra tutti quello dei ragazzi di Roberto Petza col decano della cucina italiana Gualtiero Marchesi.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative