La Nuova Sardegna

Quartu, il sindaco scrive ai cittadini

QUARTU SANT'ELENA. Il sindaco di Quartu Stefano Delunas scrive una lettera aperta ai cittadini. Il tema è lo scontro in corso nel consiglio comunale ma, soprattutto, quello che lo vede protagonista,...

03 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU SANT'ELENA. Il sindaco di Quartu Stefano Delunas scrive una lettera aperta ai cittadini. Il tema è lo scontro in corso nel consiglio comunale ma, soprattutto, quello che lo vede protagonista, e vittima, nel suo stesso partito, il Pd.

Così la lettera: "Caro cittadino, mi rivolgo a te per condividere alcune riflessioni che riguardano l’avvio della mia amministrazione. Sono stato eletto sindaco dopo sette mesi di campagna elettorale: un duro lavoro pienamente ripagato dai ripetuti successi conseguiti, dalle primarie di febbraio al primo turno di fine maggio, sino all’elezione al ballottaggio di giugno. Un successo che mi inorgoglisce e allo stesso tempo mi responsabilizza... la situazione che si è creata è inspiegabile. Ha iniziato a delinearsi quando è nata la mia la giunta: il Pd ha preteso le dimissioni dell’unico assessore del partito (testimonianza della mia disponibilità alla nomina in giunta di rappresentanti Pd), poi si è svincolato dalla coalizione di maggioranza dichiarando di poter garantire soltanto l’appoggio esterno, infine ha firmato la mozione dando un contributo decisivo perché la stessa potesse essere presentata... Ora mi chiedo: perché si invoca a gran voce il commissario? Perché dopo aver lavorato insieme per anni il Pd chiede la mia morte politica?”

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative