La Nuova Sardegna

Guspini

Via dall’isola gli animali dello zoo

Via dall’isola gli animali dello zoo

Leopardi, scimmie e la tigre sequestrati dalla procura di Cagliari

17 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Oggi i sei leopardi, la tigre e le tre scimmie dell'Odry Zoo di Guspini lasceranno la Sardegna. Non si tratta di una “fuga”, come quella del leopardo di tre anni che si era allontanato dalla struttura privata a giugno, ma di un trasferimento legato al sequestro degli animali scattato alcune settimane fa. Proprio la fuga del leopardo fece partire le indagini del corpo forestale all’interno dell’Odry Zoo. Una serie di verifiche che hanno consentito di accertare come il giardino zoologico privato fosse stato creato senza autorizzazioni, in violazione delle norme che regolano la detenzione degli animali pericolosi.

Dopo gli accertamenti è scattato il sequestro dell'area e le contestazioni amministrative. La forestale ha consegnato una relazione alla procura di Cagliari che ha emesso un provvedimento di sequestro penale per tutti gli animali e una contestuale denuncia nei confronti del titolare dello zoo. Oggi l’epilogo: leopardi, tigre e scimmie saranno trasferiti via nave con i mezzi della forestale a Padova, Roma e Ravenna.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative