Sassari, favole e danza al Palazzo di Città

SASSARI. “Corpi in movimento”, la rassegna di danza di Danzaeventi ed Estemporada invita, oggi e domani ad avventurarsi in atmosfere fiabesche con il Balletto di Sardegna e I'mperfect Dancers. Oggi...

SASSARI. “Corpi in movimento”, la rassegna di danza di Danzaeventi ed Estemporada invita, oggi e domani ad avventurarsi in atmosfere fiabesche con il Balletto di Sardegna e I'mperfect Dancers. Oggi è previsto un doppio appuntamento con "Bianca e Rossa" del Balletto di Sardegna: a Palazzo di Città alle 11 per le scuole e alle 21 per il pubblico andrà in scena la rilettura di una popolare favola ottocentesca; domani, sempre alle 21 alle 21, sempre a Palazzo di Città, sarà la volta invece de "Il Cigno Nero" di I'mperfect Dancers.

"Bianca e Rossa" è la liberissima interpretazione della favola "L'amore delle tre melagrane". In questa storia ci sono tutti gli ingredienti della fiaba: le magie, i conflitti, le trasformazioni e, naturalmente, l'amore. Regia, canzoni e costumi sono di Senio G. B. Dattena, la coreografia di Cristina Locci mentre sul palco saliranno Matteo Corso, Senio G.B. Dattena, Cristina Locci e Rachele Montis.

La Compagnia I'mperfect Dancers porterà in scena domani la storia di "Un Cigno Nero" che diventa malvagio, forse a causa del suo sentirsi non desiderato. Il protagonista si racconta in un canto triste fatto di angoscia e ribellione. Tanto bianco e candido e ricco di valore si mostrerà il Cigno Bianco tanto infame cattivo e perfido verrà idealizzato il cigno nero: mostro pericoloso e feroce assetato di sangue e di potere, alimentato dall'odio e dalla malvagità. La coreografia è di

Walter Matteini e Ina Broeckx.

Per l'acquisto dei biglietti è possibile contattare la segreteria di Estemporada attraverso i contatti di Facebook e Twitter Danzeventi e Compagnia Danza Estemporada, scrivere via email all'indirizzo danzeventi@gmail.com, o telefonare al numero 340 6517531.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller