La Nuova Sardegna

La lente della Procura sul Comune di Portoscuso

di Tamara Peddis
La lente della Procura sul Comune di Portoscuso

Inchiesta per peculato. Blitz dei carabinieri nel municipio al centro del paese Perquisita la casa del comandante della polizia locale e un distributore

08 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOSCUSO. Torna la bufera nel comune di Portoscuso. Ieri mattina i carabinieri del comando provinciale di Cagliari sono arrivati in paese per effettuare delle perquisizioni. E non sono passati inosservati. Nella lente di ingrandimento degli investigatori il comandante della polizia municipale del posto, Santino Rivano. Si ipotizza al momento il reato di peculato. Ieri mattina i militari del comando provinciale del capoluogo con la collaborazione dei carabinieri della stazione di Portoscuso hanno perquisito l'abitazione privata del comandante, il distributore di benzina situato all'ingresso del paese e un’agenzia di assicurazioni. Le perquisizioni di ieri mattina hanno interessato anche diversi uffici del municipio dove i carabinieri sono usciti solo di pomeriggio, con una mole di carte e documenti. Il faldone sarà ora passato sotto la lente di ingrandimento della Procura.

L'inchiesta è partita dalla procura della Repubblica di Cagliari che sta lavorando insieme il nucleo investigativo del reparto operativo dei carabinieri del comando provinciale del capoluogo.

Le indagini sarebbero ancora in corso e non si escludono ulteriori colpi di scena. La piccola cittadina dell'iglesiente, già nel gennaio del 2012 è stata al centro di una complessa vicenda giudiziaria che interessò anche l'allora primo cittadino Adriano Puddu. Oggi, in una diversa situazione e con accuse ancora tutte da provare, al centro delle indagini dei carabinieri c'è il comandante della polizia municipale.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative