La Nuova Sardegna

“Esodo”, l’omaggio del Teatro Sardegna a Sergio Atzeni

“Esodo”, l’omaggio del Teatro Sardegna a Sergio Atzeni

Il Teatro Sardegna rende omaggio alla figura dello scrittore Sergio Atzeni con la nuova produzione “Esodo” stasera al suo debutto regionale, alle 19 al teatro Massimo. Lo spettacolo, scritto, diretto...

13 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Il Teatro Sardegna rende omaggio alla figura dello scrittore Sergio Atzeni con la nuova produzione “Esodo” stasera al suo debutto regionale, alle 19 al teatro Massimo. Lo spettacolo, scritto, diretto e interpretato da Valentino Mannias, fresco d'investitura come miglior attore al Premio Hystrio. Mannias offre un tributo allo scrittore Sergio Atzeni nel ventennale dalla scomparsa.

La storia che mette in scena è una singolare avventura di un giovane, Giancarlo, in procinto di partire negli anni Settanta dalla sua Sardegna per inseguire il sogno di studiare all'Accademia del Turismo a Venezia. L'itinerario si arricchisce di variegate sfumature, arguti personaggi e intrecci intriganti.

Il protagonista parte in cerca di fortuna, ma potrebbe lasciare la terra natia in ogni epoca,

che sia di crisi o meno non importa: viene da una terra dove si dice sempre che "per i giovani nonc'è futuro", e chiunque consiglia di partire e di non tornare troppo presto. Si replica fino al 25 ottobre. Domani alle 19. Dal 15 al 17 alle 21.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative