La Nuova Sardegna

Pro loco, nei guai l’ex presidente

Pro loco, nei guai l’ex presidente

Villamassargia, l’uomo è accusato di avere intascato denaro e rubato mobili

13 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. I carabinieri della compagnia di Iglesias hanno denunciato a piede libero per truffa, falso materiale, furto e ricettazione l'ex presidente della Pro loco di Villamassargia. Lungo l’elenco delle accuse mosse all’ex dirigente dell’ente. Secondo gli investigatori, si sarebbe appropriato dei mobili della sede della Pro loco, avrebbe falsificato documenti per ottenere finanziamenti dalla Regione e avrebbe anche intascato il denaro che si trovava nel conto corrente della stessa associazione.

Secondo quanto accertato dai militari, l'uomo avrebbe sottratto illecitamente circa cinquemila euro dal conto corrente dell'associazione turistica. Ma non è finita.

Ulteriori somme di denaro sarebbero state intascate falsificando i documenti amministrativi con i quali erano state ottenute le sovvenzioni della Regione Sardegna. Dalla sede della Pro loco sarebbero stati anche rubati numerosi mobili, accessori e un computer, parte dei quali sarebbero poi stati rivenduti. Le indagini sono andate avanti per lungo tempo fino a quando i carabinieri della compagnia non hanno messo assieme una serie di elementi che adesso andranno ulteriormente valutati. (t.p.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative