La Nuova Sardegna

Auto contromano sul ponte quattro feriti, due gravi

Auto contromano sul ponte quattro feriti, due gravi

Un 71enne di Sant’Anna Arresi imbocca il viadotto per Pula in senso contrario La Toyota centra in pieno un pullman delle linee Baire. Traffico in tilt nella zona

23 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Quattro feriti di cui due gravi: è il bilancio di un incidente stradale sulla Statale 195, alle porte di Cagliari. Un'auto si è scontrata frontalmente contro un pullman, tre persone sono rimaste ferite, due sono gravi.

L'incidente si è verificato poco dopo le 13,30 vicino al ponte di Giorgino. Si sono scontrati una Toyota Corolla, con a bordo tre persone, e un bus.

Il conducente dell’autp, un 71enne di Sant'Anna Arresi, e i due passeggeri sono rimasti feriti. Le cinque persone che invece viaggiavano a bordo dell’autobus delle autolinee Baire di Capoterra, non hanno avuto bisogno di cure mediche

L'impatto è stato violento, la macchina si è accartocciata intrappolando all'interno gli occupanti. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto dei vigili del fuoco, delle ambulanze del 118 e della polizia municipale.

La squadra dei pompieri del distaccamento porto, coordinata da caposquadra Marco Granara, ha lavorato più di un’ora per liberare i feriti. Due di loro sono stati trasportati con codice rosso in ospedale, il più grave è stato ricoverato al Brotzu.

La polizia municipale lavora per ricostruire la dinamica, l'auto avrebbe imboccato il ponte contromano. Le forze dell’ordine cercano di capire come il pensionato possa avere commesso un errorecosì pericoloso che ha messo a repentaglio la sua vita e quella dei passeggeri. L’incidente è creato un forte rallentamento del traffico nella zona.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative