La Nuova Sardegna

Sassari, oggi per “GialloNoir” incontro con Piergiorgio Pulixi

Sassari, oggi per “GialloNoir” incontro con Piergiorgio Pulixi

SASSARI. Torna GialloNoir, il ciclo di presentazioni della Libreria Azuni dedicato alla narrativa di genere. Oggi sarà ospite Piergiorgio Pulixi, che presenterà il suo nuovo romanzo, "Per sempre"...

05 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torna GialloNoir, il ciclo di presentazioni della Libreria Azuni dedicato alla narrativa di genere. Oggi sarà ospite Piergiorgio Pulixi, che presenterà il suo nuovo romanzo, "Per sempre" (Edizioni E/O), terzo capitolo della saga con protagonista il poliziotto corrotto Biagio Mazzeo. L'incontro si svolgerà alle 18.30 presso la Libreria Azuni, in viale Mancini 15.

Protagonista del libro è l’ispettore Mazzeo. La paura è più forte dell’amore e Mazzeo l’ha vissuto sulla sua pelle. Per la prima volta il poliziotto è tentato di lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare da zero con Nicky, la ragazzina che gli è stata affidata. I suoi nemici non sono dello stesso parere e lottare per la sopravvivenza sarà di nuovo l'unica opzione possibile.

Mazzeo, combattuto tra il desiderio di essere un capo freddo e temuto come Ivankov, il mafioso ceceno da cui è ossessionato, e l’amore fraterno per i suoi uomini, dovrà decidere una volta per tutte chi essere e da che parte stare, e scegliere tra l'amore per la sua “famiglia” e il potere. In un finale che cambierà per sempre il suo destino, Mazzeo scoprirà che la vendetta non è un'arte ma una scienza.

Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982. Fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato “Perdas de Fogu”, (edizioni E/o 2008), e singolarmente il romanzo sulla schiavitù sessuale “Un amore sporco” inserito nel trittico noir “Donne a Perdere”(edizioni E/o 2010). È autore della saga poliziesca di Biagio Mazzeo iniziata col noir “Una brutta storia” (edizioni E/o 2012) e proseguita con “La notte delle pantere” (edizioni E/o 2014) e “Per sempre” (edizioni E/o 2015). Nel 2014 per Rizzoli ha pubblicato anche il romanzo “Padre Nostro” e il thriller “L’appuntamento” (edizioni E/o). Nel 2015 ha dato alle stampe “Il Canto degli innocenti” primo libro della serie thriller “I Canti del Male”.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative