La Nuova Sardegna

tragedia a san gavino

Con l’Ape contro un camion, muore pensionato di Collinas

di Luciano Onnis
Con l’Ape contro un camion, muore pensionato di Collinas

SAN GAVINO. C’era tantissima nebbia, ieri mattina all’alba, sulla strada provinciale 62 che da San Gavino porta a Sardara. Ed è stato appunto questo a causare l’incidente automobilistico in cui ha...

13 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SAN GAVINO. C’era tantissima nebbia, ieri mattina all’alba, sulla strada provinciale 62 che da San Gavino porta a Sardara. Ed è stato appunto questo a causare l’incidente automobilistico in cui ha perso la vita il pensionato Eraldo Cadeddu, 77 anni, di Collinas, scontratosi frontalmente alla guida della sua Moto Ape con un furgone cassonato Nissan condotto dall’autotrasportatore di San Gavino, Marco Solinas, 47 anni, dipendente della ditta “Cartellonistica Sarda”. Il pensionato è morto sul colpo, mentre il secondo ha riportato solo contusioni e un fortissimo stato di choc sopraggiunto quando si è reso conto che il conducente della motocarrozzella era rimasto ucciso. Ricordava solo che la strada era avvolta dalla nebbia e che si è trovato improvvisamente davanti la motoape. Davvero difficile stabilire, da parte dei carabinieri, eventuali responsabilità. Non erano ancora le 6,30 quando è accaduta la tragedia in una strada strettissima, già teatro di numerosi incidenti gravi e diversi anche mortali, con tratti di rettilineo inframmezzato da dossi. Ed è appunto in uno di questi che è avvenuto il frontale.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative