La Nuova Sardegna

Ospedale, a Sorgono ritorna la speranza

L'ospedale di Sorgono
L'ospedale di Sorgono

La giunta Pigliaru ha manifestato l'intenzione di salvare la struttura sanitaria

13 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SORGONO. La Giunta ha manifestato l'intenzione di salvare l'ospedale di Sorgono. Il governo Pigliaru avrebbe intenzione proprio per la sua specificità, assicurando il pieno rispetto dei servizi e cercando, ove possibile migliorare anche gli standard. «Staremo a vedere - dice il sindaco di Desulo Gigi Littarru - anche perché in questo periodo abbiamo incassato troppe promesse a vuoto».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12441103:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2015/11/13/news/rivoluzione-degli-ospedali-1.12441103]]

I sindacati criticano l'atteggiamento regionale e attendono le mosse della Regione. Il dimensionamento dell'ospedale San Camillo di tradurrebbe oltre che in una perdita di servizi per il territorio, anche in un depauperamento dello stesso sia sotto il profilo delle professionalità che sotto quello dei trasferimenti di lavoratori e quindi spopolamento di ritorno. Critica l'opposizione a Pigliaru. Secondo Pietro Pittalis «servono interventi mirati per salvaguardare le zone interne del nuorese e questo non solo sulla sanità ma su tutti i servizi». Per Salvatore Deidda di Fratelli d'Italia «serve una politica concreta per i paesi di montagna, dove vengano garantiti servizi essenziali». (giovanni melis)

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative