La Nuova Sardegna

Tour in Sardegna del re dell’avventura

Tour in Sardegna del re dell’avventura

Da domani Marco Butticchi presenta il suo libro a Thiesi, Sassari e Alghero

01 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. C'è chi lo definisce il “Wilbur Smith italiano”: che si sia d’accordo o meno, non si può negare che Marco Buticchi sia in questo lo scrittore di romanzi d’avventura più letto in Italia, capace di costruire trame e racconti complessi attraverso le diverse epoche storiche come pochi altri sanno fare. Buticchi sarà ospite del Festival Éntula a partire da domani per una serie di incontri di presentazione del suo nuovo romanzo “Il Segno dell’aquila”, edito da Longanesi.

Domani Buticchi inaugurerà il suo tour nella Sala Aligi Sassu a Thiesi, dove a partire dalle 18 presenterà il suo saggio in compagnia di Lalla Careddu.

Giovedì 3 Buticchi si sposterà ad Alghero per partecipare al Festival “Dall’altra parte del mare”. Qui insieme a Elias Vacca presenterà il suo romanzo a partire dalle 19 alla Libreria Cyrano Libri Vino e Svago. Infine, venerdì 4 Buticchi sarà impegnato con una doppia data di chiusura del tour a Sassari.

La mattina, a partire dalle ore 11.30, sarà ospite del Liceo Scientifico Spano per un incontro riservato agli studenti. Nel pomeriggio, a partire dalle 18 Buticchi presenterà il suo romanzo alla Libreria Koinè in via Roma a Sassari, in compagnia di Aldo Curcio.

Nel “Il segno dell’aquila” Monsignor Fausto Denagua ha molti anni e molte doti, tranne quelle che dovrebbe possedere un uomo di Chiesa. La sua strada incrocia quella di Oswald Breil dopo la scomparsa di una ricercatrice, e lo scontro si fa subito aspro perché, come Breil ripete spesso, non tutto è come sembra… La lotta è impari: il nemico è potente, ha mezzi sconfinati e soprattutto ha come alleati l’Isis e il suo feroce esercito.

Manca giusto un anello della catena perché il Male abbia il sopravvento. Un anello che solo il rinvenimento di un antico sepolcro riuscirebbe a saldare. Ma l’ubicazione di quel sepolcro è avvolta nella leggenda… E la leggenda corre a ritroso sino ad approdare alla Roma dei re. L’adolescente Vel vive a Tarquinia sotto il regno del Superbo, sovrano corrotto e spietato che lascia mano libera al suo altrettanto crudele figlio, Sesto Tarquinio. Sarà proprio quest’ultimo a sconvolgere la vita di Vel, costringendolo a vagare alla ricerca dei propri cari in un mondo ricco di pericoli e di avventure.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative