La Nuova Sardegna

Dall’Europa alla scoperta del Nordovest

Dall’Europa alla scoperta del Nordovest

Fino a domani 10 giornalisti stranieri in tour tra Sassari, Alghero e Castelsardo. Iniziativa nata all’Expo

19 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dall’Europa alla scoperta della Sardegna del Nordovest. Un educational tour accompagnerà 10 giornalisti e opinion leader turistici stranieri attraverso le attrazioni naturalistiche, culturali ed enogastronomiche della provincia di Sassari. Questa l’iniziativa che ha preso avvio ieri, organizzata in collaborazione con l’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, l’Anci e il Comune di Sassari e che rientra nell’accordo di programma tra la Regione e l’Anci Sardegna nell’ambito del progetto Expo 2015. Sarà una tre giorni - si concluderà domani - all’insegna di città, territori ed eccellenze del nord ovest dell’isola e del consolidamento di relazioni internazionali e promozione delle eccellenze sarde dopo l’Esposizione universale di Milano.

Dopo l’Expo. «Portiamo sul territorio divulgatori che saranno capaci di veicolare e promuovere la straordinaria qualità della vita dell’isola – afferma l’assessore Francesco Morandi –. La fase di follow-up del progetto Sardegna Expo procede valorizzando al meglio il patrimonio di rapporti avviato durante l’evento milanese, attraverso visite e consolidamento di contatti da parte di delegazioni istituzionali e commerciali, buyer del settore turistico e agroalimentare e giornalisti da tutto il mondo, specie dai mercati obiettivo individuati prima dell’Esposizione».

Press tour. In questa tre giorni inviati, blogger, videomaker da testate bielorusse, britanniche, francesi, kazake, russe, spagnole, statunitensi, tedesche e ucraine, saranno accompagnati in luoghi di interesse paesaggistico e siti culturali. Nel corso del fine settimana i partecipanti al press tour prenderanno contatti con varie imprese di produzioni agroalimentari e vitivinicole, visiteranno aree archeologiche come il Nuraghe Sant’Antine e Monte d’Accoddi, parteciperanno a show cooking e assisteranno a spettacoli nella Nurra e nel Sassarese, attraverso i territori di Alghero, Castelsardo, Osilo, Porto Torres, Sassari, Torralba e Usini.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative