La Nuova Sardegna

far west a burcei

Lo incrocia in auto e gli spara: un operaio ferito gravemente

di Gian Carlo Bulla
Lo incrocia in auto e gli spara: un operaio ferito gravemente

BURCEI. Tentato omicidio poco prima delle 20 alla periferia di Burcei. William Lorrai, un operaio di 27 anni, è stato gravemente ferito da una fucilata esplosa dal compaesano Pietro Paolo Zuncheddu,...

04 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BURCEI. Tentato omicidio poco prima delle 20 alla periferia di Burcei. William Lorrai, un operaio di 27 anni, è stato gravemente ferito da una fucilata esplosa dal compaesano Pietro Paolo Zuncheddu, disoccupato di 30 anni. I due viaggiavano a bordo di due diverse auto che si sono incrociate, alla periferia del centro abitato. Il disoccupato ha aperto il finestrino, e dopo aver imbracciato un fucile, legalmente posseduto, ha premuto il grilletto. I pallini hanno colpito Lorrai all’addome e a una gamba. Il feritore poi avrebbe minacciato il padre del ragazzo che si è precipitato fuori dall’abitazione dopo aver sentito le invocazioni di aiuto del figlio. Pietro Paolo Zuncheddu poi ha ingranato la marcia e si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Il ragazzo, soccorso prima dai volontari della Misericordia di Burcei e poi dal personale della medicalizzata del 118 del distretto di Quartu, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove si trova ricoverato nel reparto di ortopedia e traumatologia. Durante la notte verràsottoposto a un intervento chirurgico per l’estrazione dei pallini.

Il feritore poco dopo è stato arrestato dai carabinieri della stazione insieme ai colleghi della compagnia di Quartu, coordinati dal tenente Silvio Cau. Zuncheddu si trovava nella sua abitazione, in via Marconi. Stava guardando con tutta tranquillità la televisione e non ha opposto resistenza. Le condizioni di Lorrai sono gravi tanto che la prognosi è riservata. L’operaio alcuni mesi fa è diventato padre di una bambina. Zuncheddu è stato trasportato nella casa circondariale di Uta.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative