La Nuova Sardegna

Da domenica il grande freddo

Da domenica il grande freddo

Temperature in diminuzione in tutta l’isola. Possibili nevicate a bassa quota

15 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con qualche settimana di ritardo nell’isola arriva l’inverno. Da oggi alla metà della prossima settimana la Sardegna dirà addio alle miti temperature che hanno contraddistinto la prima fase della stagione fredda. Fredda, finora, solo a parole. Ma da oggi la musica cambierà. Anche se per il grande freddo bisognerà attendere ancora un paio di giorni. Fino a domenica, infatti, sull’isola sono previsti solo aumenti della nuvolosità e qualche rovescio temporalesco, ma la forte riduzione delle temperature, con possibili nevicate anche a bassa quota, è attesa a partire da domenica. Dunque, per tirare fuori dagli armadi i capi invernali ci sono ancora 48 ore di tempo, ma già da oggi, comunque, è previsto un cambio delle condizioni del clima, che finora hanno regalato all’isola un inverno dal sapore primaverile. Con tanto di pic-nic e addirittura bagni fuori stagione.

Le previsioni meteo dell’aeronautica militare prevedono per oggi sull’isola nubi in aumento con qualche debole piovasco al mattino. Una situazione che però migliorerà già nella tarda mattinata con l’assorbimento delle nuvole nel corso del pomeriggio. Le temperature, però, cominceranno a registrare un lieve calo rispetto ai giorni scorsi. Domani cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. In Sardegna sono previsti solo rovesci sparsi e qualche temporale. Il termometro, però, continuerà a scendere in più maniera marcata. In calendario venti forti in arrivo da nord con rinforzi di burrasca sulle coste dell’isola che comporteranno un peggioramento delle condizioni dei mari. In particolare il mar di Sardegna, il più a rischio.

Domenica ancora condizioni di instabilità in tutto il centro sud con precipitazioni sparse. In Sardegna si avrà un nuovo aumento della nuvolosità a partire dal tardo pomeriggio, con un ulteriore abbassamento delle temperature. Insomma, domenica l’inverno si presenterà nella sua vera veste. Con pioggia, freddo e possibili nevicate anche nelle zone collinari. Un peggioramento che proseguirà anche per tutta la prossima settimana, in particolare nelle giornate di martedì e mercoledì.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative