La Nuova Sardegna

Allerta meteo, gelo e neve in Sardegna anche domenica

Allerta meteo, gelo e neve in Sardegna anche domenica

La protezione civile ha diramato un nuovo avviso per condizioni meteo avverse

16 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La morsa del freddo non abbandona la Sardegna. La Protezione civile ha diramato una nuova allerta di condizioni meteo avverse da mezzanotte alle 9 di domani. «Si prevedono possibili deboli nevicate sopra i 400-500 metri - spiega la Protezione civile - e gelate nelle zone interne e sui rilievi. Si raccomanda la massima prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili».

Oggi il freddo ha raggelato diverse località dell'isola, da nord a sud. In pole position, secondo i dati forniti dall'Arpas, Villanova Strisaili con il termometro fermo a 3 gradi anche se a Sadali, Macomer e Gavoi non ha fatto meno freddo, visto che si sono registrati 4 gradi di temperature massime. Centri più «caldi» con 11 gradi Muravera e Villa San Pietro. Domani sarà ancora una giornata sotto il segno del gelo.

Secondo le previsioni fornite dall'ufficio meteo dell'Aeronautica il cielo sarà nuvoloso con nubi basse, si registreranno piogge lungo la costa occidentale. Le temperature massime saranno stazionarie, comprese tra i 5/7 gradi. Nelle aree interne soprattutto nel nuorese le temperature si assesteranno tra 1 e -3 gradi, mentre nella zone più alte il termometro potrebbe raggiungere i -4/5 gradi. Il vento si attenuerà soffiando a 25/30 chilometri orari nei settori nord occidentali raggiungendo anche i 60 lungo le coste. 

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative