La Nuova Sardegna

Schianto in auto a Villasor, muore un ragazzo di 23 anni

di Luciano Onnis
Schianto in auto a Villasor, muore un ragazzo di 23 anni

Incidente stradale lungo la strada per Serramanna. La vittima è Nicola Porta, gravissimo l’amico

17 gennaio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLASOR. Tragico incidente poco dopo le 22,30 sulla strada provinciale che da Serramanna porta a Villasor. Un giovane di 23 anni, Nicola Porta, di Villasor, è morto sul colpo. Un altro ragazzo che viaggiava in auto con lui è stato portato in gravi condizioni all'ospedale Brotzu di Cagliari. Si tratta di Marco Puddu, 24 anni, anche lui di Villasor. I due viaggiavano su una Ford Fiesta finita fuori strada in un tratto di rettilineo, presumibilmente a causa della forte velocità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sanluri, i vigili del fuoco e due ambulanze del 118, di cui una medicalizzata.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.12792467:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/incidente-mortale-a-villasor-il-luogo-dello-schianto/50510/50624]]

A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che percorrevano quella strada e hanno visto la Fiesta fuori controllo: prima l’utilitaria è andata a sbattere contro un canale di scolo dell’acqua piovana al lato della carreggiata, poi è finita contro il muro di cinta di una abitazione e infine si è ribaltata. Per Nicola Porta, nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, non c’è stato nulla da fare. Il ragazzo è morto sul colpo a causa delle lesioni interne riportate nell’impatto. Sono giudicate gravissime anche le condizioni dell’amico che viaggiava con lui. È stato trasportato all’ospedale di Cagliari dall’ambulanza del 118: i medici tentano di salvargli la vita.

La strada in cui è accaduto l’incidente è percorsa da numerosi mezzi agricoli, molti trattori appartenenti a persone che hanno la campagna in zona. Ieri sera, quando la Fiesta è finita fuori strada, pioveva molto. E forse le pessime condizioni del manto stradale, unite probabilmente all’alta velocità, hanno fatto perdere il controllo del mezzo. Secondo le prime ricostruzioni, alla guida dell’auto (che non era intestata a nessuno dei due giovani) c’era il ragazzo rimasto gravemente ferito.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative