La Nuova Sardegna

Oggi a Sassari il disco d’esordio di Chiara Effe

Oggi a Sassari il disco d’esordio di Chiara Effe

SASSARI. La libreria Messaggerie Sarde, in piazza Castello, ospiterà oggi alle 19 la presentazione di “Via Aquilone”, il disco d’esordio della cantautrice cagliaritana Chiara Effe. Cantautrice...

05 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La libreria Messaggerie Sarde, in piazza Castello, ospiterà oggi alle 19 la presentazione di “Via Aquilone”, il disco d’esordio della cantautrice cagliaritana Chiara Effe. Cantautrice cagliaritana classe ’84, Chiara Effe (al secolo Chiara Figus) affonda le sue radici musicali nella bossa nova, nello swing e nella canzone d'autore italiana. Nel 2013 ha vinto la master class per cantautori "La città della canzone" di Cremona e negli anni scorsi si è esibita nei principali festival di musica, teatro e letteratura della Sardegna.

La serata di oggi sarà introdotta da una conversazione condotta da Pasquale Demis Posadinu, quindi Chiara Effe diventerà protagonista della scena con un set acustico che presenterà alcuni dei brani di Via Aquilone così come sono nati: chitarra e voce. Il disco contiene dodici brani originali composti e arrangiati da Chiara Effe per “Altrove Produzioni” di Luca Zoccheddu, registrati alla Casa dei Limoni di Serri da Raffaele Pilia, mixati e masterizzati al Red Carpet Studio di Brescia da Lorenzo Caperchi. L’uscita di Via Aquilone è stata anticipata la scorsa estate dal singolo “Il jazzista”, un ironico, affettuoso omaggio alla figura del musicista jazz.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative