La Nuova Sardegna

Satta su Radiotre, Nuoro premia Servillo

Satta su Radiotre, Nuoro premia Servillo

Dopo il successo del reading completo del “Giorno del giudizio” di Salvatore Satta affidato a Toni Servillo, il Comune di Nuoro, per iniziativa dell’assessore alla Cultura Sebastian Cocco, ha deciso...

05 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Dopo il successo del reading completo del “Giorno del giudizio” di Salvatore Satta affidato a Toni Servillo, il Comune di Nuoro, per iniziativa dell’assessore alla Cultura Sebastian Cocco, ha deciso di conferire un’onoreficenza speciale all’attore napoletano, che per ritirarla sarà ospite del capoluogo barbaricino il prossimo 3 agosto. Un riconoscimento alla magistrale interpretazione dell’opera di Satta, andata in onda in tredici puntate per il programma di Rai Radiotre “Ad alta voce”, durante il quale nomi noti del cinema e del teatro leggono le più importanti opere letterarie italiane e internazionali.

Servillo questa estate verrà in Sardegna anche per partecipare al Festival dei Tacchi, che si svolgerà in Ogliastra, organizzato da Cadadie, dal 4 al 10 agosto nei palcoscenici naturali di Jerzu, Ulassai e Osini. Servillo leggerà brani dal “Giorno del giudizio”. «Nessuno scrittore della memoria a parte Walter Benjamin – ha scritto del romanzo il grande critico letterario George Steiner – comunica in modo più toccante di Salvatore Satta il diritto degli sconfitti, dei ridicoli e degli apparentemente insignificanti a essere dettagliatamente rievocati».

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative