La Nuova Sardegna

Con l’auto contro un muro muore ragazzo di 23 anni

di Tamara Peddis
Con l’auto contro un muro muore ragazzo di 23 anni

Villaspeciosa, l’Alfa 156 si è schiantata sulla recinzione di una villetta La vittima era di Decimoputzu, gravissima la madre che viaggiava con lui

06 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VILLASPECIOSA. Incidente mortale ieri sera all'ingresso di Villaspeciosa. Un' Alfa 156 si è schiantata contro il muro di una casa all'entrata del paese. Nello scontro violento ha perso la vita un ragazzo di 23 anni, Loris Ena di Decimoputzu. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche la madre del ragazzo, Patrizia Bellu, 50 anni, che è stata trasportata d'urgenza dall'ambulanza del 118 all'ospedale Brotzu di Cagliari. Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi. Per il ragazzo non c'è stato nulla da fare, il giovane è morto sul colpo nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari.

La macchina è andata distrutta, completamente accartocciata nella parte anteriore. È stato questo lo scenario che si sono trovati davanti i soccorritori quando sono accorsi sul luogo dello schianto. Per estrarre le due persone dal groviglio di lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Decimoputzu l'incidente, che è avvenuto nell'incrocio tra via Dante e via don Olla, sarebbe stato causato dall'alta velocità. Il giovane alla guida dell'Alfa, con sua madre al fianco, avrebbe perso il controllo dell'auto andando a schiantarsi violentemente contro il muro di una villetta che è crollato a causa del forte impatto. Uno schianto che non ha lasciato scampo a Loris Ena, morto sul colpo. In condizioni gravissime anche la madre Patrizia, trasportata a Cagliari.

I vigili del fuoco hanno dovuto anche mettere in sicurezza un tubo del gas che era fissato lungo il muro perimetrale della casa, danneggiato in seguito allo schianto. Davanti alle immagini tragiche dell'incidente i visi increduli della gente del paese che è accorsa subito per vedere quanto era accaduto. I vigili del fuoco e i carabinieri hanno lavorato a lungo sul luogo dell'incidente per stabilire una ricostruzione esatta dello schianto.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative