La Nuova Sardegna

Assalti ai portavalori, Corrao (M5S): "Arrestato vicesindaco Pd". Carbone: "Non è vero, l'eurodeputato si dimetta"

Giovanni Olianas, il vicesindaco di Villagrande Strisaili arrestato per le rapine ai portavalori
Giovanni Olianas, il vicesindaco di Villagrande Strisaili arrestato per le rapine ai portavalori

Il deputato esponente della segreteria nazionale del Pd annuncia querela per diffamazione nei confronti dell'esponente del Movimento 5 Stelle che ha preso un abbaglio sull'appartenenza politica di Giovanni Olianas (Forza Italia), il vicesindaco di Villagrande Strisaili arrestato nei giorni scorsi perché ritenuto il capo della banda dei colpi milionari

21 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. «L'eurodeputato del Movimento 5 stelle Ignazio Corrao rinunci all'immunità e si presenti in tribunale per render conto delle calunnie proferite via social nei confronti del Pd. Corrao ieri ha diffamato il Partito democratico sostenendo che il vicesindaco di Villagrande Strisaili, arrestato sabato scorso, fosse del Pd. Non è così poiché la persona arrestata appartiene a un altro partito. Bastava controllare».

Lo afferma in una nota Ernesto Carbone, esponente della segreteria Pd. «Nel suo tweet, Corrao - riferisce il deputato Pd - commentando l'arresto del vicesindaco della cittadina sarda scrive: 'Il vicesindaco col doppio incarico, stranamente è del # Pd... allegando oltre ad una foto che ritrae il segretario Matteo Renzi anche il link ad un articolo di un quotidiano che riporta in maniera corretta, a differenza di quanto fa Corrao stesso, la notizia. Nonostante ciò l'europarlamentare grillino non ha sentito neanche il bisogno di correggere pubblicamente le sue affermazioni mendaci e di porgere doverose scuse. Per l'esattezza ha chiesto scusa via twitter un suo collaboratore che si è addossato la responsabilità dell'errore».

«A questo punto - conclude Ernesto Carbone - visto che Corrao non ritiene necessario assumersi le responsabilità del caso e correggere pubblicamente le sue dichiarazioni palesemente false, lo querelo. Ci vedremo in tribunale, sempre che sia disposto a rinunciare all'immunità».

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative