La Nuova Sardegna

l’inchiesta

Aias, minacce ai dipendenti: sotto inchiesta anche la presidente Anna Paola Randazzo

Il video che documenta i maltrattamenti ai disabili inflitti da alcuni dipendenti Aias
Il video che documenta i maltrattamenti ai disabili inflitti da alcuni dipendenti Aias

La donna è iscritta nel registro degli indagati sia per le lettere inviate al personale che aveva denunciato i maltrattamenti ai pazienti sia per concorso nei maltrattamenti

27 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La presidente dell’Aias, Anna Paola Randazzo, è stata iscritta nel registro degli indagati dalla procura di Cagliari per minacce e concorso in maltrattamenti personali.

La vicenda si inserisce nell’ambito dell’inchiesta sulle violenze e sugli abusi verso gli ospiti della struttura Aias di Decimomannu, per la quale sono indagati il direttore amministrativo ed ex consigliere regionale Vittorio Randazzo, la responsabile Sandra Murgia e 12 operatori della struttura, tutti accusati di maltrattamenti verso i pazienti. Un’inchiesta che si basa anche sulle testimonianze di altri dipendenti.

Ed è proprio per minacce nei loro confronti che la Randazzo è stata iscritta nel registro degli indagati. La presidente Aias avrebbe spedito alcune lettere proprio a quei dipendenti che avevano svelato agli inquirenti i metodi disumani messi in atto dai loro colleghi. Lettere in cui il pm Liliana Ledda ha ravvisato indebite pressioni nei confronti dei lavoratori-testimoni.

Intanto, i dipendenti della struttura sono ancora in attesa degli stipendi da 5 mesi, quelli della Fondazione Randazzo da 6.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative