La Nuova Sardegna

maracalagonis

Choc a Torre delle Stelle: delfino ucciso con un arpione

Choc a Torre delle Stelle: delfino ucciso con un arpione

MARACALAGONIS. La carcassa di un delfino ucciso con un arpione è stato scoperto ieri sulla spiaggia di Torre delle Stelle, località turistica a pochi chilometri da Villasimius. La scoperta è stata...

16 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MARACALAGONIS. La carcassa di un delfino ucciso con un arpione è stato scoperto ieri sulla spiaggia di Torre delle Stelle, località turistica a pochi chilometri da Villasimius. La scoperta è stata fatta da un cittadino che ha chiamato la Guardia costiera. Sul posto sono arrivati gli uomini della sezione staccata della capitaneria di porto di Villasimius, aperta dal 4 aprile scorso, coordinati dal comandante Francesco Fornaro. Il delfino, secondo i primi accertamenti, potrebbe essere stato ucciso con un arpione sparato da un'imbarcazione, poi la corrente lo ha trascinato sulla spiaggia. Pesava 260 chili, era lungo tre metri e 15 cm.

Sul posto insieme alla Guardia costiera sono arrivati il personale dell'Area marina protetta di Capo Carbonara e della Asl. La Capitaneria ha effettuato già alcune verifiche a bordo delle imbarcazioni che si trovavano in zona, ma al momento non è emerso alcun particolare utile alle indagini. L’animale sarà smaltito dal comune di Villasimius. (alessandro bulla)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative