La Nuova Sardegna

successo per l’iniziativa

Una coppia di emigrati è già pronta a fare il bis

Una coppia di emigrati è già pronta a fare il bis

OLLOLAI. La prima casa a un euro è stata venduta, ma già si profila all’orizzonte un altro contratto che dovrebbe essere firmato nelle prossime settimane. «Due giovani di Ollolai, fratello e sorella,...

26 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. La prima casa a un euro è stata venduta, ma già si profila all’orizzonte un altro contratto che dovrebbe essere firmato nelle prossime settimane. «Due giovani di Ollolai, fratello e sorella, che vivono e lavorano da tempo a Milano hanno individuato un’altra casetta semidiroccata in via Satta – ha spiegato il sindaco –. L’hanno visionata e gli è piaciuta. Manca soltanto la firma sul contratto. Perché la stanno acquistando? Perché vogliono avere un punto di riferimento tutto loro qui in paese e non stare sempre ospiti dai parenti quando vengono in Sardegna. Dovranno fare dei lavori, ma la casa è in angolo davvero carino a pochi passi dalla piazza. Appena l’hanno vista – ha aggiunto Arbau – hanno chiesto se, subito dopo aver versato l’euro per l’acquisto, potranno rimettere in sesto la facciata che si sta sbriciolando».

I due giovani ollolaesi-milanesi e l’imprenditore di Calasetta che ama la Barbagia sono i primi a sfruttare un’idea che sembra davvero vincente, visto che la vendita degli immobili a un euro sta incuriosendo molto. Sono decine le telefonate arrivate in Comune per conoscere meglio i dettagli dell’iniziativa e anche le mail con richieste di informazioni. Anche in paese c’è grande curiosità, ma anche enormi aspettative: «Sarebbe bello vedere tanta gente in giro per le strade. Speriamo che funzioni. Sarebbe una bella boccata d’ossigeno».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative