La Nuova Sardegna

Camorra, maxi operazione dei carabinieri: ci sono arresti anche in Sardegna

Camorra, maxi operazione dei carabinieri: ci sono arresti anche in Sardegna

Ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di otto persone indagate per associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione tentata e consumata, lesioni personali e porto di armi. I destinatari dei provvedimenti sono ritenuti affiliati al clan dei Casalesi

09 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sono arresti anche in Sardegna nell'ambito dell'operazione anti-estorsione diretta dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli: nelle prime ore di oggi 9 maggio - nelle province di Caserta, Napoli, Latina, Parma, ma anche di Sassari - i carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Napoli, nei confronti di 8 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione tentata e consumata, lesioni personali e porto di armi, tutti con l'aggravante del metodo mafioso.

Le indagini hanno consentito, tra l'altro, di accertare negli anni dal 2008 al 2012, numerosi episodi di estorsione, tentati e consumati, perpetrati dagli indagati nei confronti di imprenditori del settore edile e commercianti dell'agro aversano. I destinatari dei provvedimenti sono ritenuti affiliati al gruppo Caterino Ferriero del clan dei Casalesi.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative