La Nuova Sardegna

La grillina: «Tagli agli sprechi e misure di sostegno al reddito»

La grillina: «Tagli agli sprechi e misure di sostegno al reddito»

CAGLIARI. Un impegno a Roma ha costretto Antonietta Martinez (foto) a disertare la diretta live della Nuova. Oggi la candidata a sindaco del Movimento 5 Stelle deve partecipare a un evento in cui...

19 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un impegno a Roma ha costretto Antonietta Martinez (foto) a disertare la diretta live della Nuova. Oggi la candidata a sindaco del Movimento 5 Stelle deve partecipare a un evento in cui saranno presentate le buone pratiche che i candidati del M5S dovranno tenere nelle loro future amministrazioni. Un evento a cui parteciperanno tutti gli aspiranti sindaci grillini delle grandi città, più Luigi Di Maio, che proprio domani alle 19.30 sarà a Cagliari per sostenere la Martinez. «I 5 stelle sarebbero orgogliosi di andare a guidare una grande città come Cagliari – dice la candidata – per l'inizio di una rinascita della nostra città e della Sardegna».

Il giudizio della Martinez su Zedda è quella di una elettrice delusa. «I cittadini che 5 anni fa lo scelsero si attendevano una primavera cagliaritana, che presto si è rivelata la solita stagione politica rispondente a precise dinamiche partitiche. Nel frattempo Cagliari continua a essere afflitta dalle stesse difficoltà di sempre». In caso di vittoria l’esponente grillina dice di avere già la ricetta pronta per amministrare Cagliari. «Occorre ripensare a un concreto coinvolgimento dei cittadini nella vita pubblica e nelle scelte strategiche per il rilancio dei nostri settori produttivi. Ma nel contempo bisogna tagliare gli sprechi partendo da consulenze esterne e appalti. Tra le misure ci sono alcune forme di sostegno al reddito per ridare dignità alle fasce sociali più deboli». (al.pi.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative