La Nuova Sardegna

Prende a picconate la porta del municipio

Prende a picconate la porta del municipio

Settimo San Pietro, scatta la terza denuncia per un disoccupato di 33 anni L’uomo accusa il Comune di non averlo ammesso ai lavori socialmente utili

24 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SETTIMO SAN PIETRO. È arrivato alla terza denuncia il «picconatore» della porta d’ingresso del municipio di Settimo San Pietro, un disoccupato di 33 anni che, già l’anno scorso, aveva collezionato due segnalazioni alla procura per danneggiamento su edifici pubblici. Ieri notte ai carabinieri l’uomo, che rivendica un lavoro, ha ammesso, come le volte precedenti, di aver colpito a picconate la porta d’accesso al Comune. Il piccone è stato sequestrato.

Il 27 agosto dell’anno scorso V.Z. era stato denunciato per aver danneggiato nottetempo l’ingresso del municipio, sempre con un piccone che era rimasto conficcato nel vetro antisfondamento.

Il 3 ottobre successivo il disoccupato è tornato a colpire con le stesse modalità, per poi spiegare che l’amministrazione comunale gli nega l’inserimento nell’elenco per accedere ai lavori socialmente utili. Anche stavolta l’uomo ha colpito e poi, praticamente subito dopo, ha rivendicato il danneggiamento. Tutte e due le volte precedenti l’amministrazione aveva dato una spiegazione sul perché l’uomo non ricevesse la convocazione che diceva di aspettare da troppo tempo. In caserma l’uomo è stato ascoltato a lungo e ha dichiarato tutta la sua disperazione per non essere ancora riuscito a trovare un lavoro, di quelli che vengono concessi alle persone come lui in evidente stato di bisogno. L’uomo ha ribadito di essere andato tante volte in Comune ma di non aver mai trovato nessuno che lo ascoltasse. Di notte, come le altre volte, è stato preso dallo sconforto.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative