La Nuova Sardegna

Eletti i primi sindaci: a Barrali, Ulassai e Ruinas

Eletti i primi sindaci: a Barrali, Ulassai e Ruinas

Confermato Fausto Piga nel piccolo centro del Cagliaritano. Gianluigi Serra nel paese ogliastrino. Ester Tatti nel comune oristanese

05 giugno 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In Sardegna sono stati eletti i primi due sindaci di questa tornata elettorale: si tratta di Gianluigi Serra di Ulassai e di Fausto Piga riconfermato alla guida di Barrali. Nel piccolo centro in provincia di Cagliari era stata presentata una sola lista, Insieme per Barrali, guidata appunto da Piga. Il quorum del 50 più uno degli aventi diritto al voto è stato raggiunto intorno alle 18.30.

Con il rilevamento dell'affluenza alle urne delle 19 la provincia di Oristano ha già un primo sindaco eletto: a guidare l'amministrazione comunale di Ruinas per i prossimi cinque anni sarà Ester Tatti. L'unica candidata alla poltrona di sindaco ha avuto la certezza dell'elezione con il rilevamento dell'affluenza alle 19: a Ruinas aveva votato infatti il 63,59 per cento degli aventi diritto. Vicini al quorum anche gli altri Comuni in cui si presentava un unico candidato sindaco: Solarussa (41,39), Villaurbana (48,41) e Zerfaliu (47,05).

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative