La Nuova Sardegna

L’ex la riempie di botte lei mette le foto sul web

L’ex la riempie di botte lei mette le foto sul web

La ragazza mostra su Facebook le immagini del suo volto tumefatto La donna si è rivolta alla polizia. Il fidanzato l’aveva picchiata altre volte

03 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ancora una vittima della violenza di un uomo. Ma stavolta la ragazza non si è chiusa in se stessa e non ha rinunciato a chiedere aiuto. Anzi, sul suo profilo Facebook ha pubblicato le foto della sua faccina di venticinquenne, tumefatta, con le ferite suturate dai medici dell'ospedale San Giovanni di Dio. Così la denuncia pubblica di una venticinquenne cagliaritana, Luana Melis, seguita a quella fatta in questura, ha svelato l'ennesimo caso di violenza di genere. Ai poliziotti ha raccontato di essere stata seguita dall'ex fidanzato all'uscita dal lavoro, bloccata e ferita dopo l'esplosione della furia del giovane. L’uomo infatti avrebbe preso a pugni i vetri dell'auto dove la giovane impaurita si era barricata, facendoli esplodere: i frammenti si sono trasformati così in lame taglienti che le hanno ferito il viso.

Il fatto - su cui adesso indagano gli agenti della questura - sarebbe avvenuto nei giorni scorsi e non sarebbe la prima volta che l’ex fidanzato esplode in violenza. «Ogni volta mi chiedeva scusa - racconta la giovane - lo perdonavo, ma dopo un mese mi picchiava nuovamente».

La ragazza è ora rifugiata in un luogo sicuro, assistita dall'avvocato Stefania Sanna che ha sollecitato la protezione per la vittima. Nei prossimi giorni si dovrà presentare nuovamente in ospedale per farsi togliere i punti che le hanno messo i medici sulle ferite al volto, con una prognosi di una settimana. Intanto la giovane che ha pubblicato le foto del viso ferito su Facebook ha ricevuto grande solidarietà.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative