La Nuova Sardegna

la certificazione

Cagliari, l’aeroporto è più “green”

Cagliari, l’aeroporto è più “green”

Lo scalo di Elmas è entrato a far parte del programma di Aci Europe

29 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’aeroporto di Cagliari ha completato con successo le procedure per entrare a far parte del programma Airport Carbon Accreditation promosso da Aci Europe, l’associazione degli aeroporti europei.

Il progetto, nato nel 2009 con lo scopo di migliorare la sostenibilità ambientale degli aeroporti attraverso azioni concrete e condivise, prevede quattro step progressivi con i quali gli aeroporti mappano, riducono, ottimizzano e infine neutralizzano le loro emissioni di CO2.

La Sogaer, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari, ha soddisfatto tutti i requisiti previsti per il livello uno del programma Airport Carbon Accreditation e ha appena ricevuto la certificazione relativa all’importante traguardo raggiunto.

«Il riconoscimento – si legge in una nota della Sogaer – conferma l’impegno del gestore aeroportuale sardo per la tutela dell’ambiente in cui opera e il valore delle azioni intraprese localmente per contrastare con efficacia gli effetti dei cambiamenti climatici su scala globale. Nei prossimi anni contiamo di continuare l’iter di certificazione e punta a neutralizzare del tutto le proprie emissioni di anidride carbonica».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative