La Nuova Sardegna

previsioni meteo

Weekend incandescente, previsti picchi sopra i 40 gradi

Weekend incandescente, previsti picchi sopra i 40 gradi

SASSARI. Fine settimana bollente in Sardegna. L'anticiclone africano che si è stabilizzato su tutta Italia farà infatti sentire il suo 'caldo abbracciò anche sull'isola. «L’alta pressione che...

30 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fine settimana bollente in Sardegna. L'anticiclone africano che si è stabilizzato su tutta Italia farà infatti sentire il suo 'caldo abbracciò anche sull'isola. «L’alta pressione che manterrà tempo stabile e soleggiato, cieli sereni e temperature in aumento – spiega il maresciallo Marco Formicola dell'Ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu – oggi le temperature saliranno raggiungendo i 36/38 gradi nel Campidano e nel centro Sardegna». La previsioni localizzate sono impressionanti: 40 gradi a Ottana, 39 a Gonnosfanadiga e 38 a Nuoro.

«Nei prossimi giorni le temperature continueranno a salire – sottolinea ancora il meteorologo dell'Aeronautica – con un picco previsto per il primo agosto, quando si toccheranno i 39/40 gradi nella parte centro meridionale della Sardegna. In serata le temperature inizieranno ad abbassarsi per poi tornare a salire dal 2 agosto». Secondo le previsioni dell'Arpas proprio l'1 agosto il termometro toccherà temperature record: 44 gradi a Gonnosfanadiga, 43 a Decimomannu, 42 a Domus De Maria e Monastir, 41 a Guasila e Dolianova, nel cagliaritano.

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative