La Nuova Sardegna

Terremoto, tra i morti c'è anche un 45enne originario di Sant'Antioco

Andrea Cossu
Andrea Cossu

Andrea Cossu è tra le prime vittime estratte dalle macerie a Pescara del Tronto. Oggi 26 agosto i funerali a Pomezia, dove l'uomo risiedeva. Cordoglio su Facebook - SPECIALE TERREMOTO

26 agosto 2016
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.14016370:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2016/08/26/news/terremoto-giovane-nuorese-ancora-grave-nuova-operazione-1.14016370]]

SASSARI. C’è anche un sardo tra le vittime del terremoto. Andrea Cossu, 45 anni, da tempo viveva a Pomezia, nella zona di Castagnetta, ma era originario di Sant’Antioco. L’uomo si trovava in vacanza a Pescara del Tronto, uno dei centri più colpiti dal sisma di giovedì.

SPECIALE TERREMOTO

Andrea Cossu si trovava con altri residenti di Pomezia nel piccolo borgo. È stato travolto dal sisma e ucciso dalle macerie. Il suo nome è emerso in tarda serata, nel primo elenco delle vittime che è stato diffuso dalla prefettura di Ascoli. Il suo corpo è stato tra i primi a essere estratto dalle macerie. Ed è già stato riconsegnato alla famiglia.

I suoi funerali si celebreranno oggi 26 agosto a Pomezia, la città in cui l’uomo viveva da tempo. Ma Cossu non aveva mai perso contatto con la Sardegna. E su Facebook molti suoi concittadini scrivono sulla loro bacheca per un ultimo saluto all’uomo.

Ora cresce nell’isola la preoccupazione che altri sardi possano essere rimasti vittime del terremoto. I paesi al centro del sisma sono da tempo località turistiche che attirano migliaia di visitatori. Ed è possibile che sotto le macerie possano esserci altri sardi in vacanza nella zona del terremoto.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative