La Nuova Sardegna

confcommercio

Crociere, risorse per lo shopping

Crociere, risorse per lo shopping

Bertolotti: «Mercato importante ma c’è anche chi non ci crede»

22 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Quasi 450 crocieristi da gennaio ad agosto hanno accolto l'invisto di Confcommercio Sud Sardegna per un viaggio-passeggiata tra “Le vie dello Shopping”. Il progetto ha coinvolto gli esercizi delle principali strade commerciali del centro, da via Roma sino alle vie Manno e Garibaldi per arrivare, con il coinvolgimento del Ctm, fino al mercato di San Benedetto, uno dei più belli a livello europeo, e nella via Paoli.

Nel 2015 in 28 giornate, da agosto a dicembre, i vari tours hanno movimentato circa 500 crocieristi appena sbarcati dalle grandi navi approdate a Cagliari e sono stati accompagnati lungo i percorsi definiti tra gli esercizi commerciali del centro di Cagliari, i monumenti e le varie attrazioni cittadine.

«Confcommercio punta al mercato crocieristico – afferma il presidente Alberto Bertolotti – una previsione di ulteriore crescita del traffico nei prossimi anni ed il calcolo della spesa media a terra per passeggero, ci inducono a prevedere un effetto economico diretto per le aziende e uno macroeconomico generale. Infatti ci lascia di stucco chi ancora si approccia a questa incredibile opportunità senza entusiasmo, con diffidenza e con pigrizia».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative